Assoteam: l’unione fa la forza

Assoteam: l’unione fa la forza

Cinquantadue aziende, 3500 dipendenti e un fatturato di 1 miliardo di euro. Questi sono i numeri a oggi del progetto Assoteam, il primo consorzio degli innovatori italiani, presentato da Esprinet nell’ambito di un evento alla Borsa Italiana.

Il consorzio, un gruppo di 50 rivenditori specializzati nelle più importanti tecnologie informatiche orientate a portare l’innovazione digitale alle imprese operanti sul territorio italiano, si pone l’obiettivo di creare una strategia comune per la riduzione dei costi e l’acquisizione di ulteriori competenze e conoscenze.

Lo scopo del progetto Assoteam è quello di riunire gli imprenditori italiani perchè portino al mercato conoscenza, lavoro di gruppo e innovazione, la chiave per far ripartire l’economia, attraverso soluzioni, competenze e supporto per ogni esigenza. Il brand Assoteam vuole essere sinonimo di qualità dei rivenditori di tecnologie informatiche per le imprese.

Le principali aree di azione sono: Personal Computing, Soluzioni di Stampa, Cloud, Security, Software Applicativo, Data Center, Smartphone&Mobility, Big Data, Internet delle cose (IoT).

 

 

?>