Fatturazione Elettronica alla PA

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PA

A partire dal 6 giugno 2014 è scattato l’obbligo per tutte le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione di inviare le fatture esclusivamente in formato elettronico.

Per rispondere alle richieste delle aziende, SB Italia ha ideato inviofatturePA, il servizio online di fatturazione a Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni.

Di seguito gli elementi fondamentali del processo di fatturazione alla PA:

LA NORMATIVA

La fatturaPA è il formato elettronico che devono avere tutte le fatture inviate alle Pubbliche Amministrazioni Centrali a partire dal 6 giugno 2014. Il suo contenuto deve essere rappresentato da un file XML, unico accettato dal Sistema di Interscambio (SdI), e la sua autenticità deve essere garantita dalla firma elettronica qualificata.

SISTEMA DI INTERSCAMBIO – SdI

L’SdI è un’infrastruttura informatica gestita dall’Agenzia delle Entrate. Consente la trasmissione delle fatture elettroniche secondo precise specifiche individuate dal D.M. n. 55/2013. L’SdI riceve le fatture dai fornitori esterni, le elabora, le invia alla PA e restituisce al fornitore la ricevuta.

IL NOSTRO SERVIZIO DI FATTURAZIONE

inviofatturePA è il servizio di SB Italia basato su Docsweb, che permette la gestione dei documenti processati quotidianamente dall’azienda consentendo l’applicazione di firma digitale, necessaria per l’autenticazione e l’invio delle fatture in formato elettronico. inviofatturePA è compatibile con i sistemi informatici di Imprese ed Aziende e consente di gestire il processo di fatturazione alla PA e non solo, uniformando i flussi documentali.

Dalla piccola azienda alla grande impresa, inviofatturePA propone la sua gamma di servizi nati per gestire facilmente il processo di fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni.

INCLOUD

Servizio per le piccole e medie imprese. Attivando inviofatturePA puoi gestire autonomamente dal web l’invio delle fatture elettroniche compilando il modulo online. Il credito prepagato verrà scalato ogni volta che viene emessa una fattura e può essere ricaricato all’occorrenza.

INTEGRATO

Servizio pensato per medie e grandi aziende che devono gestire un numero elevato di fatture alla PA. E’ possibile inviare i dati di fatturazione dal Sistema Informativo della tua azienda al Service di SB Italia che provvede alla produzione e trasmissione dei lotti di fatture, applicando in modalità semplice la firma digitale. Il servizio è erogato a canone mensile.

DOCSWEB

Piattaforma documentale per le aziende che intendono gestire i propri documenti e i propri processi in modo digitale e devono governare un numero elevato di flussi come l’invio delle fatture alla Pubblica Amministrazione. Docsweb propone un’ampia gamma di servizi per gestire l’archiviazione dei documenti e l’operatività tra partner, clienti e fornitori.

Contattaci e insieme individueremo la soluzione più adatta alla tua azienda.