La Fatturazione Elettronica tra Privati

FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI (B2B)

Dal 1 gennaio 2017 la Fatturazione Elettronica tra Privati è entrata in vigore, l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia dell’Italia Digitale hanno annunciato che il formato FatturaPA è stato adeguato per permettere la Fatturazione Elettronica anche tra Privati.

SB Italia, in qualità di intermediario nel processo di Fatturazione Elettronica, mette a disposizione i propri servizi, sistemi e la propria competenza per agevolare il passaggio definitivo alla fatturazione elettronica B2B, senza alcun limite di compatibilità. La nostra esperienza ci consente di adeguarci alle richieste dei nostri clienti per consentire lo scambio delle fatture direttamente in formato elettronico, indifferentemente dal formato utilizzato da fornitori e clienti.

Passare alla fatturazione elettronica, significa registrare un vantaggio economico tangibile: secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, il beneficio del passaggio dal processo “tradizionale” alla fatturazione elettronica si assesta tra i 7,5 e gli 11,5 euro a fattura, per organizzazioni che producono/ricevono un volume di fatture superiore alle 3.000 all’anno. La fatturazione elettronica è un concreto passo verso l’innovazione, un salto in termini di competitività, di efficienza e di trasparenza.

Questa modalità di fatturazione garantisce inoltre dei benefici fiscali concreti, quali:

  • rimborso IVA entro 3 mesi
  • riduzione dei tempi per l’accertamento fiscale
  • altre reali agevolazioni.

Per beneficiare da subito di questa nuova opportunità, contattaci e scopri le nostre soluzioni pensate per la tua azienda.