SB Italia Healthcare

Healthcare

"Gli ospedali sono il tempio della medicina" - Henry Ernest Sigerist

Soluzioni e servizi per le organizzazioni sanitarie che affrontano l’evoluzione digitale.

Supporto agli ospedali, cliniche e ambulatori nell’utilizzo della tecnologia digitale, integrando i nuovi sistemi con i preesistenti e applicando le opportunità offerte dalla costante evoluzione della normativa.

graphic47 Cartella Clinica Elettronica, ambulatoriale e di reparto    Arrow pointing to right
   
clock164 Flusso Operatorio Arrow pointing to right
   
folders7 Clinical Document Repository Arrow pointing to right
   
settings7 Sistema Gestionale per la Clinica Arrow pointing to right
   
folder265 Sistemi di Conservazione Digitale/Sostitutiva Arrow pointing to right
     
pie-chart9 Sistemi di BI e Performance Intelligence Arrow pointing to right

 

Risultati misurabili, raggiunti in tempi rapidi per mezzo di:

target59 Tecnologie flessibili e innovative
      
employee7 Competenza, affidabilità, concretezza
     
graphic49  Conoscenza approfondita dei processi
   
 graduation-cap2 Metodologia di analisi e Project Management basata sulle migliori pratiche del settore

APPROFONDIMENTI

Un sistema applicativo per la gestione dei processi clinici core delle strutture sanitarie (area healthcare).
Basato su tecnologie di ultima generazione, HDOCS CCE è in grado di migliorare l’efficienza di tutte le aree operative cliniche fornendo strumenti di semplice utilizzo, ampiamente configurabili secondo le esigenze del personale medico, paramedico e amministrativo.
HDOCS CCE si integra ai sistemi informatici esistenti nella struttura e sfrutta la tecnologia mobile (tablet, dispositivi tascabili) per fornire agli operatori strumenti facilmente utilizzabili nelle diverse condizioni operative.

HDOCS CCE è:

  • ampiamente configurabile
  • pienamente conforme alle normative
  • semplice da utilizzare ed estremamente efficace

Le principali caratteristiche tecnologiche:

  • Sistema nativamente Web Based
  • Configurabile in modalità Wizard
  • Standard di comunicazione HL7 IHE
  • Supporta dispositivi mobili, lettori barcode e RFID
  • Integra la Firma Digitale Locale o Remota (HSM)
  • Integrabile con strumentazione di sala
  • Codifica ICD9-CM integrata

Uno strumento informatico a supporto delle Unità Chirurgiche (anche ambulatoriali) per la corretta compilazione e la corretta gestione del Registro Operatorio, nel rispetto delle normative ministeriali e regionali.
L’applicativo prevede l’integrazione con i Sistemi Ospedalieri residenti presso le strutture sanitarie ed è utilizzabile attraverso stazioni PC, dispositivi mobili e tablet connessi in rete wireless protetta.
L’interfaccia per l’operatore – Chirurgo, Anestesista, Infermiere – è pensata e realizzata per l’utilizzo anche in modalità touch, con comandi semplici e intuitivi.
L’applicativo è in grado di tener traccia delle fasi caratteristiche del processo operatorio e di gestire in maniera completamente informatizzata la check list operatoria. L’intero workflow è configurabile per struttura e per reparto.
HDOCS Flusso Operatorio (FO) permette di tenere sotto controllo l’intero processo operatorio, dalla pianificazione dell’intervento alla conclusione dell’episodio chirurgico, in conformità agli obblighi normativi vigenti.
Attraverso l’impiego di terminali mobili per la rilevazione degli stati di avanzamento dell’attività,
HDOCS FO traccia il percorso completo dell’iter chirurgico consentendo la gestione e la compilazione automatica del Registro Operatorio e la raccolta di tutti i dati di dettaglio relativi agli interventi effettuati, comprese le informazioni sugli esami istologici richiesti, il consumo di sala, ecc.
L’impiego di HDOCS FO permette di abilitare strumenti di analisi utili per gli operatori e per la Direzione Sanitaria. I dati raccolti dal sistema e la documentazione prodotta possono essere firmati digitalmente e portati in Conservazione Digitale. Grazie all’utilizzo di codifiche standard ICD9-CM il sistema è in grado di restituire i codici di patologia e d’intervento, per un agevole compilazione della Scheda di Dimissione Ospedaliera. Grazie ad HDOCS, la gestione del registro operatorio non è mai stata così facile.

una piattaforma documentale integrata frutto dell’esperienza ultradecennale nel settore e degli investimenti continui di SB Italia in ambito healthcare, nella ricerca e nello sviluppo di strumenti applicativi in grado di supportare con le migliori tecnologie le opportunità offerte dall’evoluzione normativa.
HDOCS DWM consente la realizzazione del CDR aziendale (Centralized Document Repository), ovvero la possibilità di archiviare i dati e i documenti clinici e amministrativi su un’unica piattaforma, in una posizione univoca, evitando la duplicazione degli archivi e il rischio di disallineamento dei dati a vantaggio di una migliore reperibilità, sicurezza e certezza delle informazioni e di una migliore integrazione dei documenti per la creazione di viste e dossier trasversali.

Il motore di Workflow integrato supporta i processi autorizzativi interni anche con strumenti di firma forte o firma digitale o firma digitale remota. La piattaforma totalmente web nativa consente la fruizione dei documenti anche in situazioni logisticamente distribuite con connessioni sicure via internet. Un modulo “Portale” permette di rendere accessibili ai pazienti, via web, in modalità protetta, i referti clinici che li riguardano.
I processi di conservazione digitale e sostitutiva dei documenti clinici possono essere gestiti con HDOCS DWM internamente o affidati in outsourcing a SB Italia che prende in carico la gestione operativa e la responsabilità della corretta esecuzione delle procedure.

Soluzioni per supportare le attività delle funzioni amministrative e di logistica centralizzata e si inseriscono nel contesto dei sistemi informativi con una logica di assoluta integrazione e condivisione delle definizioni anagrafiche di base.
L’integrazione con il Sistema Informativo Ospedaliero è garantita dalla flessibilità di configurazione che consente all’azienda un impiego coordinato delle piattaforme evitando ridondanze operative.
I sistemi provvedono alla gestione dei processi Amministrativo/Contabili con soluzioni pensate per ottimizzare i processi interni soprattutto in presenza di attività interfunzionali.

La gestione della logistica centralizzata consente l’attivazione di strumenti di pianificazione degli approvvigionamenti in funzione delle richieste e dei consumi periferici, la tracciabilità dei beni e dei farmaci è garantita.
L’estensione funzionale copre tutte le gestioni caratteristiche del settore (flussi verso gli enti, gestione delle protesi e dei farmaci, fatture medici intramoenia, ecc).

Un insieme di servizi e applicazioni per la gestione del Repository Documentale (Clinical Data Repository). HDOCS CDS risponde alle esigenze delle aziende sanitarie che hanno la necessità di conservare grandi volumi di immagini diagnostiche, referti clinici e documenti amministrativi, in conformità alle normative che tutelano la riservatezza, la sicurezza e l’integrità delle informazioni.
Il sistema permette di digitalizzare, archiviare e gestire il workflow della documentazione digitale secondo le logiche definite da ogni singola struttura.
Tutto il personale autorizzato può richiamare istantaneamente a video l’immagine del documento originale per esaminarne il contenuto e condividerlo con i colleghi, riducendo al minimo i costi di stampa, duplicazione e distribuzione dei documenti.

HDOCS CDS aiuta le strutture sanitarie a organizzare e gestire con efficienza i processi di conservazione digitale dei documenti amministrativi e clinici. 
Cuore della soluzione è una potente piattaforma applicativa che incorpora le migliori tecnologie e permette di operare in piena conformità con gli standard e le normative di riferimento.

cons_digi_sanita

HDOCS CDS è:

  • Conservazione Sostitutiva dei documenti fiscali e amministrativi
  • Gestione e Conservazione Digitale dei Documenti
  • Un’unica piattaforma per gestire ogni tipo di documento
  • Pienamente conforme alle normative
  • Integrabile con i sistemi gestionali esistenti

Una soluzione innovativa, basata su database relazionali, che permette di creare velocemente una base dati omogenea, alimentata da fonti applicative diverse, totalmente fruibile per le opportune analisi.
HDOCS PI adotta tecnologie evolute e flessibili che consentono di realizzare cruscotti di controllo avanzati senza richiedere implementazioni onerose in termini di tempo e di costi.

Document Management, Workflow & Services

SB Italia Document Management

Soluzioni e servizi a supporto della trasformazione digitale delle aziende per: la gestione digitale dei processi e dei documenti, …

VAI ALLA SEZIONE

Business Intelligence

SB Italia Business Intelligence

Noi ci occupiamo di fornire soluzioni scalabili per affrontare e superare le situazioni più difficili. Si tratta di metodologie che si possono applicare alle grandi

VAI ALLA SEZIONE

IT SERVICE MANAGEMENT

SB Italia itsm

Area di eccellenza che si rivolge ad aziende di ogni dimensione, la ITSM si occupa di servizi, infrastruttura, manutenzione, server e Help Desk.

VAI ALLA SEZIONE

ERP 6 SISTEMI INFORMATIVI

SB Italia Erp

Un team di esperti, con approfondita conoscenza dei più diffusi ERP e gestionali della loro evoluzione e potenzialità e delle esigenze delle aziende …

VAI ALLA SEZIONE

e-business & APP

SB Italia E-Business & App

Disegno e sviluppo con garanzia di integrazione con i sistemi informativi e i database aziendali, con grafica e architettura software adeguata alla gestione …

VAI ALLA SEZIONE