Trend 2017 Business Intelligence: Machine Learning

Trend 2017 Business Intelligence: Machine Learning

L’Internet delle cose (IoT) e i Big Data stanno producendo significativi risultati nello sviluppo di nuove metodologie in grado di contribuire al miglioramento delle performance aziendali. In quest’ambito si posiziona anche il concetto di Machine Learning, che sta emergendo come modalità estremamente efficace poiché demanda il suggerimento di soluzioni a problemi articolati a meccanismi di apprendimento automatico, in grado di proporre modelli sofisticati per la gestione e risoluzione di problemi ad elevata complessità.

Nel 2017 tecniche di analisi predittiva e prescrittiva trarranno beneficio dall’apprendimento automatico, fornito da alcune importanti realtà sottoforma di servizio SaaS. L’universo cloud si sta quindi arricchendo sempre di più di funzionalità sofisticate in una modalità “pay per use” in grado di sfruttare poderose capacità computazionali per analizzare e risolvere problemi aziendali concreti.

Con il suo team dedicato all’ambito Business Intelligence, SB Italia mette a disposizione le proprie competenze specifiche per supportare le aziende clienti nell’individuare le migliori modalità per sfruttare le potenzialità del Machine Learning.

 

?>