RAPPORTO ASSINTEL: IL MERCATO DELL’ICT ITALIANO VALE 30 MILIARDI

RAPPORTO ASSINTEL: IL MERCATO DELL’ICT ITALIANO VALE 30 MILIARDI

STATEMENT ASSINTEL

Il segmento IT, con 22,8 miliardi, si conferma il settore principe, mentre le Tlc si assestano su una cifra pari a 7,2 miliardi euro stimati nel 2018, queste ultime in decrescita rispetto a un anno fa: è questa la fotografia scattata dal rapporto Assintel.

Per il 2019, si prevede che saranno gli investimenti in software a trainare lo sviluppo (+5%). Più contenuto, invece, sarà il trend di hardware e servizi, rispettivamente a 1,4% e +1,2%, mentre la spesa per i servizi di Tlc continuerà a diminuire.

I dati parlano chiaro: senza investimenti in software e cloud si resta al palo. Cavalcare la digital transformation è possibile solo riorganizzando i flussi aziendali. È inoltre importante adottare misure idonee perché cresca anche la digitalizzazione delle micro e delle piccole imprese”, osserva Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali.

Ancora Missaglia “le imprese dovranno essere in grado di accogliere al proprio interno, facendole proprie, l’ideazione, l’esecuzione e la gestione delle iniziative di Digital Transformation. Noi di SB Italia siamo in grado di accompagnare le aziende in questo cruciale percorso offrendo benefici concreti, risultati misurabili, tempi certi e costi proporzionati”.  

?>