SB ITALIA SCALA LA TOP 100 DI IDC

SB ITALIA SCALA LA TOP 100 DI IDC

Balzo in avanti per SB Italia che guadagna 3 posizioni rispetto allo scorso anno nella classifica 2022 di IDC.

L’azienda si conferma tra le 100 aziende più rappresentative nel comparto software e servizi IT italiane.

SB Italia Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, scala la TOP 100, la classifica delle società software e servizi IT elaborata annualmente da IDC Italia con gli obiettivi di evidenziare i principali attori operanti sul mercato italiano e di presentare un quadro di insieme del settore IT.

Nell’edizione 2022 della classifica generale, SB Italia passa dalla 97^ posizione del 2021 alla 94^, con un balzo di 3 posizioni. Occupa inoltre il 62° posto nella Classifica Software in Italia 2021 e l’84° nella Classifica Servizi IT in Italia 2021. La crescita è tutta organica e in linea con il trend che la caratterizza dalla sua nascita.

Anche il 2022 è un grande anno: l’ingresso i primi di ottobre del fondo di private equity Argos Wityu a supporto di un piano di espansione geografico e di acquisizioni mirate, un nuovo CDA che ha visto la nomina di Pietro Scott Jovane come Presidente e l’ingresso come Consigliere di Paolo Scaroni, manager di valore riconosciuti e grandi conoscitori del mercato, la conferma dell’AD Massimo Missaglia alla guida dell’azienda come garanzia di continuità e per finire una previsione di chiusura ancora una volta molto positiva e in crescita.

Dichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia: “Per il quinto anno consecutivo siamo presenti all’interno della prestigiosa classifica IDC: SB Italia si conferma un player importante all’interno del panorama dell’offerta IT. Questo risultato premia i nostri sforzi, sottolineando, ancora una volta, il nostro ruolo di attore attivo nel cambiamento in chiave digitale delle aziende italiane. Per i clienti, siamo infatti un partner esperto, referenziato e affidabile, e garantiamo continuità nel tempo e soluzioni sempre innovative. Queste sono le caratteristiche distintive che ci permettono di crescere con continuità da 18 anni sul mercato. La piattaforma di firma digitale AgileSign, la piattaforma di process & workflow management DocsWeb con la verticalizzazione per la sostenibilità, CollaborAction CRM per i processi di vendita, le soluzioni di analytics e analisi predittiva, i progetti ERP e i servizi di system management alla base del funzionamento efficiente e sicuro di tutto il sistema informatico sono le nostre soluzioni che semplificano la vita del cliente, migliorano le performance dei suoi processi, riducono sprechi, aumentano la qualità e i margini”.

?>