SB Italia sostiene il Carrozzone degli Artisti, la prima compagnia nazionale per l’inclusione sociale di artisti con disabilità

SB Italia sostiene il Carrozzone degli Artisti, la prima compagnia nazionale per l’inclusione sociale di artisti con disabilità

Milano, 7 Maggio 2019.

SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, sostiene il Carrozzone degli Artisti aps, associazione nata nel 2017 per valorizzare, grazie al teatro, il rapporto tra creatività e disagio con il fine di un recupero sociale di persone svantaggiate.

 

Il progetto prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale, con il coinvolgimento di artisti con disabilità, che nei prossimi mesi toccherà diversi paesi e città del nord.

 

Come azienda e come individui sentiamo forte il dovere di sostenere chi è meno fortunato di noi a realizzare se stesso” dice Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia. “Abbiamo raccolto con piacere l’invito a sostenere il Carrozzone degli Artisti come iniziativa CSR, perché particolare e lodevole per la sua finalità di inclusione sociale. Il Carrozzone degli Artisti crea una nuova opportunità di incontro culturale, con il fine di condividere passioni ed emozioni”.

 

La compagnia, composta da 15 persone disabili e non, viaggia con un vero e proprio “carrozzone” trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei diversi Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Il tour 2019, con lo spettacolo “Esprimi un desiderio”, è partito il 28 Aprile da Brescia e conterà 75 tappe tra Emilia e Lombardia, per concludersi il 28 Settembre a Brescia, in piazza Vescovado, alla presenza del Vescovo di Brescia.

Ci sarà infine una tappa straordinaria a Milano, prevista per il 5 ottobre.

 

Per rimanere aggiornati sulle date degli spettacoli: www.ilcarrozzonedegliartisti.it

 

SB ITALIA

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di digital transformation. Competenze tecnologiche, conoscenza dei processi aziendali e delle metodologie di applicazione, capacità di gestione dei progetti end to end e approccio consulenziale, concreto e orientato ai risultati, fanno di SB Italia il partner ideale per trasformare l’IT in leva competitiva. Gli ambiti di attività, presidiati con forti competenze interne sono:

  • Progetti ECM, Document Management e Workflow
  • Servizi Documentali (es. Fattura Elettronica, conservazione digitale, …)
  • Business Intelligence & Analytics
  • Progetti, Servizi a Valore e Gestione dell’Infrastruttura Tecnologica
  • Sistemi Informativi & ERP

Fondata nel 2004, con oltre 200 risorse e un esteso network di partner sul territorio italiano, SB Italia ha raggiunto nel 2018 i 29,6 milioni di euro di fatturato, confermando per il nono anno un trend in crescita costante.

www.sbitalia.com

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331
Serena Solari        329 473 4393       serena.solari@meridiancommunications.it

Silvia Ceriotti        335 7799 816       silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Angelica Agosta   366 3594842       angelica.agosta@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

?>