SEMPRE PIU’ INNOVATION LEADER: COME CAMBIA IL RUOLO DEL CIO? QUALI I TEMI E LE SFIDE DA AFFRONTARE?

SEMPRE PIU’ INNOVATION LEADER: COME CAMBIA IL RUOLO DEL CIO? QUALI I TEMI E LE SFIDE DA AFFRONTARE?

COMUNICATO STAMPA

A pochi giorni dall’entrata in vigore del GDPR e, per quanto riguarda l’Italia, a pochi mesi dall’obbligatorietà della fatturazione elettronica tra privati, emerge sempre più chiaramente come il ruolo dei CIO stia uscendo dall’ambito dei sistemi verso un nuovo governo delle operation.

La trasformazione digitale si declina nei vari modi ben evidenziati da uno studio di Gartner[1], che ha coinvolto 460 leader aziendali e che mostra come la crescita, in cima alla lista delle priorità dei CEO, stia diventando sempre più difficile senza una revisione dei processi aziendali. Fondamentale la capacità di far evolvere la struttura aziendale, sfruttando la leva digitale.

La direzione IT gioca un ruolo chiave nel supportare i CEO a ripensare le funzioni aziendali alla luce delle dirompenti tecnologie che trasformeranno l’ecosistema aziendale. Oggi non è più pensabile una strategia aziendale che prescinda da una giusta progettazione dei sistemi informatici, delle infrastrutture e dei servizi”, dichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia, che conclude “SB Italia è pronta ad assistere le aziende in questo percorso complesso e ricco di opportunità. Abbiamo quanto serve: un portafoglio completo, competenze, partnership consolidate e, soprattutto, il giusto approccio – pragmatico e concreto – per arrivare al risultato”.

[1] “2018 CEO Survey: CIOs Should Guide Business Leaders Toward Deep-Discipline Digital Business”, 06 April 2018

?>