SB ITALIA PARTNER PER IL TERZO ANNO DI “TECH TALENT FACTORY”

SB ITALIA PARTNER PER IL TERZO ANNO DI “TECH TALENT FACTORY”

SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, aderisce, per il terzo anno, al progetto “TECH TALENT FACTORY”, istituito dalla Fondazione ITS Technologies Talent Factory di cui SB Italia è socia, per promuovere e incentivare concretamente la formazione di profili di tecnici dedicati allo sviluppo di sistemi software.

SB Italia, oltre ad occuparsi della dotazione tecnologia necessaria per lo svolgimento delle lezioni, offrirà ad alcuni studenti la possibilità di effettuare un periodo di stage, per completarne la formazione in un ambiente lavorativo reale, con la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite. L’azienda ha ospitato alcuni ragazzi della prima e della seconda edizione del corso, che hanno svolto ciascuno 300 ore di tirocinio formativo presso le aree documentale, IT service Management, Business Intelligence, Portali e Sviluppo web dell’azienda.  5 tirocinanti su 8, al termine del periodo di stage, sono stati assunti.

“Sosteniamo il progetto TTF con entusiasmo e convinzione, per il terzo anno. Crediamo fortemente nella formazione e in modo particolare nella cultura del “saper fare”: nel mondo ICT dove tutto cambia in fretta, il continuo sviluppo di competenze è fondamentale. Questo corso offre uno sbocco professionale qualificato, coerente con la professionalità acquisita e in linea con i parametri europei. I “nostri” ragazzi, al termine del biennio, acquisiscono un patrimonio di competenze davvero importante. A riprova di questo, noi in SB siamo passati ai fatti: ne abbiamo assunti già 5”, dichiara Massimo Missaglia, amministratore delegato di SB Italia.

La Fondazione Technologies Talent Factory ha come fondatori e partner, oltre a SB Italia, Randstad Italia Spa, IIS Lagrange, Istituto Superiore Galilei – Luxemburg, l’Associazione CNOS-FAP RL, Emisfera, l’Università degli Studi di Bergamo, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Assolombarda, Randstad HR Solutions Srl, ECOLE, Entity Solutions e Promethean Ltd, e si pone l’obiettivo di formare profili di tecnici dedicati allo sviluppo di sistemi software e all’Industria 4.0.

I corsi sono aperti a diplomati di istruzione secondaria.

?>