Docsweb Digital Procurement è la piattaforma unica per la gestione digitale dell’intero ciclo di relazione con i fornitori: dalla qualifica iniziale, alla richiesta d’offerta, fino alla gestione delle richieste di acquisto, conferma d’ordine, erogazione del servizio o invio della merce, e pagamento delle fatture.
Ogni fase è supportata da workflow approvativi semplici e automatizzati, attivabili tramite portali, App o tramite l’esclusiva tecnologia Push, che consente un’interazione fluida, sicura e senza barriere tra tutti gli attori coinvolti.
Docsweb Digital Procurement si integra nativamente con i principali ERP, garantendo continuità e coerenza dei dati lungo l’intero processo di approvvigionamento. L’integrazione permette di evitare duplicazioni, ridurre gli errori e velocizzare la gestione operativa, assicurando un’esperienza fluida tra piattaforme.
La soluzione include AgileSign, la piattaforma globale di firma elettronica integrato, che abilita la gestione completa dei flussi di firma e approvazione, anche in presenza di stakeholder esterni. AgileSign supporta tutte le tipologie di firma elettronica: semplice, avanzata e qualificata, garantendo massima conformità normativa e velocità operativa.
Grazie alla partnership con Coface, leader mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali, la piattaforma offre un modulo add-on dedicato alla valutazione dei fornitori, disponibile direttamente all’interno del Portale Fornitori. Questo modulo consente di visualizzare in tempo reale il rating economico-finanziario ed ESG dei fornitori, grazie a un set di indicatori aggiornati, affidabili e facilmente consultabili. Uno strumento indispensabile per monitorare i rischi e garantire una supply chain solida, trasparente e sostenibile.
Ottimizzare i costi, tempo e riduzione dell’impatto ambientale
Rispetto della compliance, sicurezza e privacy
Coinvolgimento veloce e monitorabile di tutti gli stakeholder interni ed esterni
Maggior controllo della consistenza dei fascicoli, fascicoli centralizzati e strutturati
Gestione efficiente ed automatica delle scadenze dei documenti
Processi più veloci e monitorabili
Canale di comunicazione con i fornitori completamente digitale
Maggiore protezione, sicurezza e disponibilità dei documenti, agevolando la ricerca e fruibilità