SB ITALIA SEMPRE PIÙ DIGITAL GRAZIE ALLA TECNOLOGIA RPA

SB ITALIA SEMPRE PIÙ DIGITAL GRAZIE ALLA TECNOLOGIA RPA

Robotica dei Processi al servizio delle aziende, per vantaggi a 360°

Milano, 8 Settembre 2020

SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni IT, annuncia l’ampliamento della propria offerta nel settore dell’RPA con una serie di nuovi servizi tailor made, nati per offrire ai clienti una software robotics che automatizzi processi di business ad alta intensità di lavoro, ripetitivi e soggetti a errori.

Le nuove soluzioni di RPA si stanno progressivamente ampliando e integrando totalmente nell’offerta di soluzioni di SB Italia. Un team dedicato si occuperà dello sviluppo dei progetti, utilizzando le migliori tecnologie internazionali presenti sul mercato.

L’RPA (Robotic Process Automation) rappresenta una “forza lavoro digitale” che porta a termine autonomamente tutte le procedure a basso valore aggiunto, massive e ripetitive, riducendo i rischi ed eliminando gli errori. Al contempo, l’utilizzo di RPA lascia libere risorse umane, che possono in questo modo concentrarsi, sull’analisi dei dati, sui clienti e sul miglioramento del servizio.

L’RPA introduce in azienda diversi benefici: automatizza e velocizza alcuni processi, è in grado di lavorare contemporaneamente su più fronti, minimizza il rischio di commettere errori e lavora senza interruzioni H24/7. Si possono creare BOT per qualsiasi processo, rivelandosi particolarmente utili per la gestione di grosse banche dati.

Abbiamo deciso di ampliare maggiormente nella nostra offerta le nuove soluzioni di RPA per poter offrire alle aziende un’ulteriore possibilità di crescita nel proprio personale percorso verso la digitalizzazione. Il BOT del RPA, grazie a un dato pulito e praticamente istantaneo, permette di avere informazioni sicure, oggi più che mai necessarie per chi deve prendere in pochi secondi decisioni ben ponderate. L’RPA rappresenta a livello mondiale un settore fortemente in crescita. Con la recente pandemia, possiamo dire che questa tendenza si sia accentuata, perché mai come oggi le aziende sentono l’esigenza di accelerare l’automazione“, dichiara Pablo Pellegrini, BU Manager, Document Management, Workflow and Services di SB Italia. “È importante che le aziende continuino a investire nella digitalizzazione e nell’automazione dei processi interni e dei processi estesi e l’RPA rappresenta un importante passo nel percorso di innovazione e nell’ottimizzazione dei processi di business”.

SB ITALIA

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Il fatturato di gruppo nel 2019 sfiora i 35 milioni di euro e ha un team di oltre 200 professionisti.

SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi.

Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331

Serena Solari        329 473 4393       serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti        335 7799 816       silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta   366 3594842       angelica.agosta@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

?>