PIANO STRATEGICO 2030-2050. BONOMI, CONFINDUSTRIA: INDUSTRIA 4.0 E FINTECH INDISPENSABILI PER LA RIPRESA

PIANO STRATEGICO 2030-2050. BONOMI, CONFINDUSTRIA: INDUSTRIA 4.0 E FINTECH INDISPENSABILI PER LA RIPRESA

PIANO STRATEGICO 2030-2050.BONOMI, CONFINDUSTRIA: INDUSTRIA 4.0 E FINTECH INDISPENSABILI PER LA RIPRESA.

MISSAGLIA, SB ITALIA: “LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI è IMPRESCINDIBILE PER SUPERARE LA CRISI IN ATTO. È NECESSARIO ACCELERARE PER NON FAR PERDERE DI COMPETITIVITA’ LE NOSTRE AZIENDE”. 

Milano, 16 Giugno 2020.

Il neo presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha recentemente annunciato per il prossimo autunno la presentazione del Piano strategico 2030-2050, un piano di ampio respiro che mette in campo alcuni capisaldi necessari alla ripresa economica.

La digitalizzazione del Paese sarà uno dei temi cruciali: infrastrutture, tecnologie e competenze saranno la chiave di volta per una maggiore produttività nei servizi, nella ricerca e nella sanità.

Massimo Missaglia, AD di SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni IT, sottolinea che un piano di ampio respiro, come quello che sarà presentato da Confindustria, sia realmente necessario in una fase incerta e contradditoria come quella in cui ci apprestiamo a entrare.

“Oggi più che mai, sarà necessario che le imprese siano supportate e incentivate anche dal Governo a portare avanti azioni di discontinuità: rispetto al passato, occorrono maggiori investimenti in tecnologia e in competenze, elementi capaci di dare nuova linfa ed energia ad ogni settore. Occorrono una visione che sia lungimirante e una chiara strategia su dove si vuole andare. La digitalizzazione dei processi è imprescindibile per superare la crisi in atto. Proprio per questo motivo è necessario che le aziende trovino un partner di valore, in ambito Digital Innovation, che lavori al loro fianco, per aiutarle a capire quali siano le soluzioni che possano risolvere le esigenze attuali e che sia in grado di indirizzarle nello scegliere quelle ottimali, valutando pro e contro, sia tecnologici che economici. È necessario, inoltre, dare una decisa accelerata alle riforme, in modo tale che le nostre aziende non subiscano una perdita di competitività”.

SB ITALIA

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Il fatturato di gruppo nel 2019 ha sfiorato i 35 milioni di euro e ha un team di oltre 200 professionisti.

SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi.

Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Silvia Ceriotti 335 7799 816 silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

?>