SB Italia annuncia i risultati 2018: 29,6 milioni di euro (+29% YoY)

SB Italia annuncia i risultati 2018: 29,6 milioni di euro (+29% YoY)

 

L’AD di SB Italia, Massimo Missaglia:  Continua il nostro percorso di crescita a due cifre. Ingredienti del successo sono: soluzioni applicative innovative a supporto della digital transformation  e competenze sempre più elevate delle nostre persone”.

 

Milano, 1 Aprile 2019. SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, comunica i risultati finanziari 2018.

Il Gruppo ha segnato un fatturato 2018 pari a 29,6 milioni di euro, con una crescita su base annua del 29%. Si registrano buone performance di tutte le Business Unit. Crescono le attività nell’ambito dei progetti di Enterprise Content Management (ECM) e dei Servizi in outsourcing (BPO) legati alla digitalizzazione dei processi e dei documenti; forte spinta nella gestione dei servizi di architettura, con un mercato sempre più attento alla qualità e al livello degli SLA; crescita nell’ERP, Sistemi informativi e Business Intelligence & Analytics dove sempre più la gestione del dato rappresenta il vero valore per i clienti.

Nel 2018, oltre al buon risultato di business, SB Italia entra tra le prime 100 aziende italiane della classifica IDC per fatturato software e servizi. Inoltre, sempre nel 2018, l’azienda è stata riconosciuta da Qlik come partner “Best performer for Take Responsibility”.

Dichiara Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia: “Continua anche nel 2018 il nostro percorso di sviluppo, con percentuali di crescita del fatturato importanti  – ancora una volta – a due cifre. Per noi è motivo di orgoglio crescere così per il nono anno consecutivo. Vogliamo continuare su questa strada facendo leva sulla nostra costante attenzione nell’offrire soluzioni innovative che aiutano e stimolano i nostri clienti nel percorso di digital transformation”.

Per il 2019, SB Italia oltre al costante e continuo aggiornamento della propria offerta punterà anche un ampliamento del portafoglio. Aggiunge Missaglia: “in un contesto di mercato italiano sempre più difficile e in cambiamento, nella nostra roadmap del 2019 ci sono novità per continuare a dare valore e supporto ai nostri clienti verso la digitalizzazione”.

 

SB  ITALIA

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di digital transformation. Competenze tecnologiche, conoscenza dei processi aziendali e delle metodologie di applicazione, capacità di gestione dei progetti end to end e approccio consulenziale, concreto e orientato ai risultati, fanno di SB Italia il partner ideale per trasformare l’IT in leva competitiva. Gli ambiti di attività, presidiati con forti competenze interne sono:

  • Progetti ECM, Document Management e Workflow
  • Servizi Documentali (es. Fattura Elettronica, conservazione digitale, …)
  • Business Intelligence & Analytics
  • Progetti, Servizi a Valore e Gestione dell’Infrastruttura Tecnologica
  • Sistemi Informativi & ERP

Fondata nel 2004, con oltre 200 risorse e un esteso network di partner sul territorio italiano, SB Italia ha raggiunto nel 2018 i 29,6 milioni di euro di fatturato, confermando per il nono anno un trend in crescita costante.

www.sbitalia.com

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331
Serena Solari        329 473 4393       serena.solari@meridiancommunications.it

Silvia Ceriotti        335 7799 816       silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Angelica Agosta   366 3594842       angelica.agosta@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

?>